Consiglio

Acquisto ex-Cine Ideal, il Comune partecipa all’asta

Trapani, 17 settembre 2004 – “Vialibera da parte del Consiglio Comunale all’acquisto dell’ex-cinema Ideal. L’assemblea di Palazzo d’Alì ha approvato lo stanziamento di 114.400 euro”.

Il Consiglio ha anche approvato un ato di indirizzo del consigliere Giuseppe Mazzarella sulla futura destinazione d’uso dell’immobile. L’atto impegna il Comune, nel caso in cui si dovesse aggiudicare l’immobile, ad adibirlo ad attività teatrali e socio culturali per i giovani e le associazioni”.

Fortunatamente non passa, invece, l’emendamento della Terza Commissione, quello proposto da Stefano Nola (vedi QUI)  per interderci, che fissava un tetto massimo di spesa”.

Questo limite, infatti, “ha trovato il parere contrario del vice sindaco Salvatore Castiglione, di tutto il centro sinistra e di molti consiglieri della maggioranza che alla fine hanno rigettato la proposta”, spiega il giornalista Mario Torrente sull’edizione del 17 settembre 2004 del “Giornale di Sicilia”.

Il Sindaco Girolamo Fazio, quindi, avrà mano libere per tutti i rialzi che si renderanno necessari per aggiudicarsi lo strategico immobile.

Vuoi sapere chi si è aggiudicata l’asta per l’ex-Cinema Ideal ed a che prezzo? Clicca QUI.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …