Tribunale

Bancarotta, condannato a 4 anni l’imprenditore Sciacca

Trapani, 25 settembre 2003 – “Bancarotta fraudolenta dell’azienda della quale era presidente del Consiglio d’Amministrazione. Per questo reato l’imprenditore Gioacchino Sciacca è stato condannato a 4 anni di reclusione dal giudice per le udienze preliminari Luca della Casa. Il processo si è svolto secondo il rito abbreviato”.

Sciacca, 51 anni, originario di Marsala, ma da anni residente a Trapani, architetto, è stato, negli anni ’90, presidente dell’Associazione degli Industriali”, precisa Giacomo Di Girolamo sul “Giornale di Sicilia” del 25 settembre 2003.

Gli Industriali trapanese sanno bene chi nominare per loro rappresente, a quanto pare:Secondo l’accusa Sciacca aveva “distratto” oltre 1 miliardo di lire”.

Alcuni anni fa – ricorda ancora il giornalista – Gioacchino Sciacca chiuse con il patteggiamento la vicenda giudiziaria che lo aveva riguardato in merito ad un appalto per la costruzione della nuova Pretura di Palermo, nel quale era coinvolta Cosa Nostra”.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …