sociale

Chiude Centro Sociale: il Comune abbandona Milo?

sociale

Speriamo di sbagliarci, ma a leggere gli atti sembra un vera e propria ritirata: il Comune di Trapani si appresterebbe ad abbandonare i propri uffici (che per dire la verità son già chiusi) nel quartiere di Fontanelle-Milo (meglio conosciuto come “Bronx” per la cattiva fama).

A leggere la nota trasmessa dallo IACP – lo scorso ottobre – al Comune e la delibera n. 11 del 17 gennaio della Giunta Fazio, non sembrano esserci dubbi.

Si comunica che è stata accolta – scrive lo IACP – la Vostra richiesta di un locale in via Martini di Nassyiria in sostituzione di quelli attualmente sede del centro sociale in via Vito Catalano” (appunto a Milo).

L’Amministrazione , quindi, trasferirà i nuovi locali di via Martini di Nassyiria, alla AUSL per istituirvi un presidio medico.

Se l’iniziativa di tutela sanitaria è certamente positiva, non si comprende perché si debba, contemporaneamente, chiudere i locali di via Catalano.

Potrebbero divenire sede di distaccamento dei Vigili, di Associazioni, comunque un presidio in un quartiere che non può essere abbandonato.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Redazione

Redazione

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …