I Cittadini restano al buio

TRAPANI –  Ci sono circostanze che fanno diventare famosi alcuni luoghi per i motivi più disparati. Questo è il caso delle vie fratelli D’Angelo e la via del fiore che si trovano dalle parti di via Marsala a Xitta.

La colpa degli abitanti di queste due vie è quella di essere delle persone per bene.Per carità mica si vuole affermare che da altre parti ci siano persone per male! Ma comunque la si intenda sta di fatto che il Sindaco-Generale della città di Trapani ha fatto svitare le lampadine che illuminavano queste due vie da tempi immemorabili.

Unica e solo colpa degli abitanti delle due strade, quella di non averle il Comune, negli anni passati, acquisito al patrimonio urbano.
Ma come c’è da chiedersi il Comune non fa il suo mestiere e poi per giunta se la prende con i cittadini lasciandoli al buio?

Si! Proprio così!

Incredibile ma vero.

E allora c’è da chiedersi se le parole e le affermazioni che il Sindaco-Generale ha profuso in campagna elettorale abbiano nella realtà un riscontro.

Perché da ciò che si è acquisito fino a questo momento i suoi propositi di dare spazio e vivibilità alle frazioni non hanno, non solo trovato corrispondenza nei fatti, ma sembra che una vena di vièto legalismo colpisca quei cittadini, che lontani dai centri del Potere politico-amministrativo, inciampino nelle maglie del Sindaco-Generale.

Certo se la stessa diligenza fosse applicata nel perseguire tutti coloro che imbrattano le strade della nostra città, è chiaro che saremmo tutti più contenti. Hai voglia parlare e discernere di futuro se anziché rendere più sicure le strade per tutti noi con una illuminazione certa ed adeguata, ci si appiglia per delle questioni che non alcunché di serio.

E pensare che Xitta ha ben quattro consiglieri comunali, Antonino Bianco, Francesco Briale, Antonino Grignano e Tiziana Carpitella che poggiano le loro auguste terga nelle sediole del consiglio comunale di Trapani.

Fatta eccezione per il consigliere Nino Bianco, che ha prodotto inascoltate interrogazioni sull’argomento al Sindaco-Generale e ai Dirigenti dei vari Settori della burocrazia comunale, di tutti gli altri non si hanno notizie.

Molto probabilmente saranno impegnati a risolvere questioni più importanti, urgenti e utili alla nostra Comunità!

Dì la tua, inserisci un commento!

About Giacomo Augugliaro

Giacomo Augugliaro

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …