Viabilità: Coerenza a senso unico?

Gli abitanti hanno già notato una migliore viabilità, una maggiore sicurezza soprattutto negli incroci, un ordine ed una disciplina nella guida che col doppio senso di marcia erano sconosciuti”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale di Trapani Carmelo Noto in merito all’istituzione del senso unico di marcia in via delle Rose.

Il consigliere non manca di gratificare “a nome dei residenti in via delle Rose, il Sindaco Fazio, l’Assessore Cammareri e il Comandante dei VV.UU. Russo per aver provveduto a rendere detta via a senso unico di marcia”.

Poiché sappiamo che Carmelo Noto è persona corretta e coerente, siamo certi che egli saprà mantenere stesso atteggiamento per ogni zona della città.

Corre voce, infatti, che taluni suoi colleghi consiglieri pensano di ritornare alla circolazione a doppio senso in Via Livio Bassi.

Probabilmente dietro questa richiesta ci sarebbe “qualche operatore commerciale che – probabilmente per interesse personale e non della collettività – vorrebbe nuovamente il doppio senso di marcia”.

Sempre per la stessa coerenza, e perché è “difficile e poco sicuro il transito per la presenza di diversi incroci”, siamo certi che egli impegnerà ogni energia per far rendere a senso unico – in ottemperanza dal Piano Urbano del Traffico anche da lui approvato – tutte le traverse e parallele dell’asse di via G.B. Fardella.

Natale Salvo

Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Potrebbero interessarti anche...