Articolo Cinema Villa Pepoli
Articolo Cinema Villa Pepoli

Conclusa esperienza rassegna cinematografica di Villa Pepoli

Trapani, 6 settembre 2003 – «Il successo della rassegna cinematografica gestita dall’Ente Luglio Musicale Trapanese è da prendere in considerazione per il futuro». Lo ha dichiarato il sindaco Mimmo Fazio a conclusione della rassegna cinematografica “Serate nel verde, sotto le stelle”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Ente “Luglio”.

Il sindaco ha voluto sottolineare «l’importanza della scelta del sito dove si è svolta la rassegna, la villa Pepoli, che è stata recuperata alla fruizione della collettività in chiave diversa rispetto a quanto fatto finora».

Da parte del “Luglio”, intanto, si sottolinea l’importanza di sostenere la «cultura cinematografica» e in «un nuovo suggestivo spazio scenico».

Le 31 pellicole proiettate, scrive Giacomo Di Girolamo sul “Giornale di Sicilia” del 6 settembre 2003, hanno avuto riscontro sia in termini di gradimento che di presenza, da parte di un pubblico di tutte le età.

Ed infatti nel 2014 la Rassegna è stata soppressa.

Della manifestazione Serate nel verde, sotto le stelleabbiamo scritto contestando non già l’idea e il luogo dell’evento, quanto talune modalità organizzative e i contenuti della “rassegna” [per approfondire leggi QUI], in parte poi corretti, nel 2012 dal nuovo presidente del “Luglio” avv. Gino Bosco.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …