Magazines
Magazines

Trapani Mag: Etichetta senza padroni

Trapani Mag è un magazine online di informazione culturale ed artistica della provincia di Trapani che nasce nel 2003 dall’idea di Mario Giacalone di riunire in un sito web, in termini promozionali e pubblicitari, tutte le forme e le espressioni artistiche locali, underground e non, con articoli, news e pubblicazioni varie che hanno il fine di creare, tuttavia rafforzare, la scena artistica locale.
Il portale è continuamente aggiornato con le date, gli eventi e gli appuntamenti della nostra provincia ed è attivamente impegnato nel pescare dai sottoborghi locali artisti ed operatori trapanesi che lavorano in direzione artistica inedita, ivi compresi coloro che risiedono fuori dai nostri confini.Il lavoro di ricerca, in termini di completezza ed esclusività, è disponibile al link del portale www.trapanimag.135.itCon questi propositi Trapani Mag ha prodotto nel 2005 una compilation musicale, che racchiude il meglio della produzione locale, ed il relativo festival, che hanno avuto ottimi consensi da parte di pubblico e critica.A distanza di due anni è uscito nelle scorse settimane il nuovo volume della compilation Trapani Mag, che al solito racchiude il meglio delle ultime produzioni inedite di artisti e gruppi trapanesi.

Trapani Mag compilation vol. 2 è un veicolo esclusivamente promozionale che contiene grossi nomi come Andrea Alberti e Gaspare Bonafede, gli storici gruppi trapanesi, dai Mistura agli Envidhia, e ancora da Giacomo D’Angelo alla setta dei poeti Giacalone, Barbera, Ferrara, e tante altre giovani proposte che meritano senza dubbio supporto e visibilità.

Con molta probabilità, sebbene ancora in mancanza di un patrocinio o di un interesse da parte di qualche amministrazione locale, anche quest’anno si terrà la nuova edizione del festival che vedrà le band e gli artisti della compilation salire su un palco e presentare i brani dal vivo.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …