Forza Maggiore: il bar People cessa l’attività

TRAPANI, 18 LUG – Sulla saracinesca, abbassata, dell’Esercizio commerciale campeggia un foglietto di carta con su scritto un messaggio tanto ermetico quanto inquietante: “Ci scusiamo con la nostra clientela ma, a causa di forza maggiore, siamo stati costretti a cessare l’attività”. Con “cause di forza maggiore” sottolineato.

Si tratta del “Bar People” di via Conte Agostino Pepoli, 88, a Trapani. Oltre non è dato sapere.

Dal vicino “Bar Gattopardo” non si ottiene alcuna informazione.

“Forza maggiore”? Delinquenza o peggio mafia che chiedono il pizzo? Qualche iniziativa della Polizia Municipale o dei Nas per qualche inadempienza burocratica? Beghe fra i titolari? Si possono solo fare ipotesi.

Certo è che l’attività commerciale, da pochi mesi avviata, sembrava “andare bene”, aveva un certo giro di clientela e forniva dei servizi, colazione, pranzo, ecc, di buona qualità ed a prezzo accessibile.

Perché “cessare l’attività”, quindi, e perché scrivere questo messaggio sulla saracinesca e far rilevare pubblicamente l’esistenza di una “forza maggiore” che imposto la decisione? Un gesto di protesta? Contro chi?

Saperlo, oltre che a rispondere ad una piccola curiosità, servirebbe a farci comprendere come “funziona” questa nostra piccola Città.

AGGIORNAMENTO. Dalle notizie attinte, dai proprietari delll’immobile, ci è stato spiegato che la “Cessata attività” sarebbe stata notificata dal Comune per inadempienze burocratiche. In una Città dove il lavoro non c’è non è certo una bella notizia.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …