chiude
chiude

Midial: un lavoratore scrive

Cari colleghi, è un giorno molto triste per me. Infatti dopo sette anni oggi è l’ultimo giorno di lavoro in questa azienda. Quì dentro sono entrato all’età di 20 anni, un’età dove i miei pensieri erano molto diversi da quelli che può avere un uomo di 28 anni.

In questa azienda sono cresciuto sotto il profilo umano e professionale, infatti quì sono stato a contatto con molti colleghi, rispettandoli anche quando non ero daccordo con le loro idee.

Quì dentro sono cresciuto anche professionalmente perchè ho avuto la fortuna di cambiare diverse volte mansione di lavoro; questo all’inizio non lo accettavo perchè per me significava essere scaricato, ma la voglia di lavorare mi portava ad adatarmi al nuovo incarico dando il meglio anche quando non vi erano le condizioni per farlo.

Infatti in questa azienda mi sono sentito più volte abbandonato a me stesso (ad es.: lavorare solo al lotto 57, macinare scarto, chiudere cartoni, ecc ecc ). Ma non mi sono mai tirato indietro, forse è per questo che circa 12 mesi fa ero stato finalmente premiato, quando dopo tanta gavetta ero passato finalmente operaio a tempo indeterminato.

Questo evento aveva portato entusiasmo dentro di me, facendomi prendere una decisione importante quale quella di sposarmi e di crearmi una famiglia.Tutto questo è accaduto, peccato che al ritorno del mio viaggio di nozze nella buca della posta trovai la lettera di licenziamento. In quel momento mi è caduto il mondo addosso perchè avevo capito che tutti i sacrifici per l’azienda non mi erano serviti.

Oggi penso che comunque questi anni mi hanno dato tanto sia sul profilo umano sia su quello professionale. Spero di lasciare un buon ricordo di me e comunque sappiate che vi ho voluto sempre a tutti bene, e che difficilmente dimenticherò questi sette anni con Voi. Vi auguto tanta fortuna, il vostro amico.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …