incidente stradale

Paceco: via Motisi, strada a rischio

incidente stradale

La Via Motisi e la via Citrolo, la cosiddetta strada “Cipponeri”, “nate per un traffico locale decisamente minore, non sono state mai adeguate alla sempre più crescente utenza; inoltre alcune opere murarie di privati hanno modificato la naturale defluenza delle acque, bloccandole del tutto ed in presenza di pioggia si forma un pericoloso pantano che, oltretutto, copre le numerose buche ed imperfezioni del manto stradale“.

E’ la denuncia del Movimento Città Futura contenuta in un articolato documento inviato ai sindaci di Trapani e Paceco, e ai consiglieri comunali dei due Comuni.

La strada, insomma, per Città Futura, è pericolosa, sia per la ridotta larghezza, ma anche a causa dell’assenza d’illuminazione agli incroci.

Nell’attesa di un intervento definitivo, che, secondo il movimento di Rino Marino (nella foto), deve consistere nell’adeguamento delle “misure della carreggiata”, il movimento suggerisce, tra l’altro, il rifacimento del manto stradale, la riqualificazione della segnaletica stradale e l’installazione dei catarifrangenti delimitatori di carreggiata.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Redazione

Redazione

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …