Articolo Parcheggio
Articolo Parcheggio

Nuovo parcheggio: Boccata d’ossigeno per gli automobilisti

Trapani, 19 settembre 2002 – «Sono stati ultimati, ieri mattina, i lavori per la realizzazione di un parcheggio nella via Tenente Alberti, nel popolare Quartiere Rione Palma. La struttura è dotata di 77 posti auto e 20 posti per i motocicli.

Il parcheggio, munito di illuminazione, sarà al servizio della scuola, della piscina comunale e degli alloggi delle cooperative che insistono nella via Tenente Alberti e strade limitrofe.

E’ stato realizzato da un’impresa di Mussomeli. I lavori hanno preso il via quattro mesi fa. Da oggi il parcheggio è funzionante. Per costruire la struttura l’Amministrazione comunale ha speso una somma di 183mila euro».

Tanto scrive Luigi Todaro sulGiornale di Sicilia” del 19 settembre 2002 .

Soldi persi. Il parcheggio lì, di quelle dimensioni, «ricade su un’area di 2.500 metri quadri» precisa il giornalista, è inutile o comunque sovradimensionato. E’ quasi sempre vuoto, al più vi posteggiano 4-5 autovetture. Quest’oggi, quando siamo andati a verificare, appena una, una sola soletta in 2.500 mq, un posto macchina da 183mila euro!!!

Luigi Todaro, comunque, coglie l’occasione per incensare l’Amministrazione del sindaco Girolamo Fazio per la decisiva opera: «L’ultimazione della struttura – scrive sul quotidiano – rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per gli automobilisti».

Parcheggio via Tenente Alberti
Parcheggio via Tenente Alberti

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …