Articolo Passaggio a Livello
Articolo Passaggio a Livello

Secondo passaggio a livello: Via Marsala, partono i lavori

Trapani, 12 settembre 2002 – «Entra nel vivo il piano per eliminare lo sbarramento dei binari fra le vie Marsala e Virgilio. La riapertura del passaggio a livello di via Virgilio (nell’area fra la chiesa della Madonna di Lourdes ed il vicino supermercato) dovrebbe avvenire entro maggio dell’anno prossimo».

La notizia ce la riporta Giacomo Di Girolamo sul “Giornale di Sicilia” dello scorso settembre.

«Della questione – precisa il giornalista – hanno discusso con l’ingegnere Manfredi Todaro della “Rete Ferroviaria Italiana”, il sindaco Mimmo Fazio, l’assessore all’urbanistica Nicola Messina, ed il vice comandante della polizia municipale tenente Nino Corselli nonché il dirigente del settimo settore Filippo Messina e l’ingegnere Ugo Testa».

«L’apertura del nuovo passaggio a livello, comunque, avverrà in via provvisoria, in attesa della definizione dei progetti per la realizzazione di due sovrappassi previsti nel piano di riassetto del nodo ferroviario che rappresenta uno dei punti fondamentali del programma elettorale del sindaco Fazio», precisa ancora il solitamente ben informato Giacomo Di Girolamo.

Il giornalista, naturalmente, da voce a Mimmo Fazio: «Ritengo che questa Amministrazione stia procedendo nella maniera più celere – ha detto il sindaco – per risolvere i problemi di viabilità legati all’attraversamento della città da parte della linea ferroviaria».

AGGIORNAMENTO: «Potranno riprendere i lavori per la costruzione del secondo passaggio a livello che consentirà il collegamento della via Virgilio con la via Marsala».

Per il sindaco Mimmo Fazio, riporta ancora Giacomo Di Girolamo, «è l’unico modo» di decongestionare il traffico «in quella zona che rimane “il biglietto da visita” della città» [Giornale di Sicilia 25 settembre 2002].

Zona passaggio a livello
Zona passaggio a livello

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …