Le pecore alla Villa Comunale

TRAPANI – Fuoco di fila contro l’Amministrazione comunale, nel corso del Consiglio del 26 agosto.

A sentire i nostri consiglieri – e nei casi segnalati, probabilmente, hanno ragione – il sindaco Mimmo Fazio fa solo attività di “facciata”. La realtà è un’altra: non funziona nulla. – Ville comunali usate per pascolo dalle pecore, lavori ancora in corso, pur sapendo che sono fatti male, pesce congelato venduto per fresco, senza nessuna vigilanza dell’Annona …

La prima cartuccia contro l’Amministarzione Fazio la “spara” il capogruppo dei DS, Salvatore Daidone, che si è soffermato sull’organizzazione della cosidetta “Fiera” di metà agosto.

Ho richiamato l’attenzione dell’Amministrazione a fare cessare questo sconcio – ha dichiarato Daidone – della Fiera di Ferragosto, che tutto è diventato nella tradizione dei trapanesi, tranne che la parola Fiera. E’ ancora più basso che la parola mercatino, da qualche anno è diventato un mercato di quarto, quinto livello … non è una bella cosa offrire, ai turisti che vengono nella nostra Città, questa Fiera di Ferragosto, facciamo una pessima figura, oltretutto anche perchè siamo Città capoluogo. Tracciamo una diversa articolazione, altrimenti togliamo la dizione Fiera, quindi, altrimenti, fate “Mercato di Ferragosto“.

Il compagno di partito Ninni Passalacqua – che abita a Rione Palme – porta a conoscenza dell’Amministrazione che “...dentro la Villa di viale Marche ci sono pecore, cavalli, e non so come ci sia entrato questo cavallo c’è di tutto, fuorchè la possibilità per i cittadini di poterle fruire…“. La Villa, nonostante le promesse del sindaco è chiusa da anni. Il Comune, periodicamente, provvede alla relativa pulizia, ma la lascia chiusa non sapendo a chi affidarne l’apertura (dicono che non ha personale sufficiente!!!).

Nicola De Caro, in tema di Ville comunali, prende la palla al balzo. L’esponente della Margherita affronta la questione della Villa … Margherita (giustamente!!!).

La Villa Margerita è uno sconcio – afferma – lo stato igienico, organizzativo all’interno della Villa comunale, è uno schifo!

La vasca è un sito di melma, i bagni non sono vivibili, vogliamo sapere per quale motivo l’Amministrazione non interviene … L’Amministrazione utilizza personale della Trapani servizi che non fanno altro che stare davantio il portone principale della Villa s godersi il passeggio, io desidero sapere se questo Comune è un Ente di beneficenza ...”.

L’altro rapprentante della Margherita, Giovanni De Santis, in tema di tutela della salute pubblica denunciada qualche tempo il Mercato ittico all’ingrosso è totalmente fuori controllo ed oggetto di intrusione di soggetti che non sono abilitati ad operarvi all’interno, mi dicono che arriva all’interno del Mercato ittico all’ingrosso del pesce congelato, io chiedo di inviare dei controlli perchè non è possibile … non possiamo contentire che i furbi al solito la faccino franca!

Fazio, piglia e porta a casa…

L’ultima mazzata si abbatte per bocca del capogruppo di un partito della maggioranza, l’UDC, parliamo di Giuseppe Carpinteri.

Riferendosi ai lavori in corso alla Litoranea Nord per il ripristino delle ringhiere ha sottolineato “Ho visto che la ringhiera viene fatta in ferro zincato. Il ferro zincato (NdR, forse l’avvocato Mimmi Fazio non lo sa) con, sulla vicinanza del mare, e lì è a mare, dura un paio d’anni … è inutile che tra 3-4 anni si faccia un’altro progetto per rimettere le ringhiere … (NdR, e costoso aggiungiamo, sono “piccioli” persi, in poche parole) perchè non si fa fare la ringhiera in vetro resina di modo che non se va più?

Una domanda senza risposta.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …