Rifiuti

A Trapani c’è una Piazza cassonetti

“I cittadini abitanti nella piazzetta La Rocca, e vie adiacenti, chiedono che vengano rimossi i cassonetti istallati nella piazzetta.

Il decoro dell’unica area verde della zona, il cattivo utilizzo che la gente fa dei cassonetti, gli odori (!) che con il sopraggiungere del caldo emanano nell’ambiente in cui i bambini giocano, ci convincono della non utilità dei cassonetti, tenendo conto anche che il servizio di ritiro dei rifiuti dalle abitazioni funziona in maniera corretta”. Seguono le firme di 22 cittadini del quartiere.

Questa petizione venne presentata il 20 aprile 2004, e poi ancora il 23 giugno 2004 all’ing. Solina del settore Ecologia del Comune di Trapani. Ma già il 7 maggio 2003 del problema se ne era curato la rubrica “I lettori denunciano”, sul Giornale di Sicilia. L’allora assessore Gioacchino Indelicato aveva promesso “Provvederemo immediatamente a spostarli”.

Così fu. Ma, in un interminabile gioco del ping-pong, questi cassonetti hanno girovagato per il quartiere per ritornare nella Piazzetta. La vicenda va, invece, chiusa definitivamente: la gente è esasperata, speriamo nell’intervento risolutore del difensore civico Dott. Alcamo.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …