Piste Ciclabili: Fazio dimentica le promesse elettorali

Il Sindaco Fazio aveva scritto nel proprio programma elettorale: “…è opportuno valorizzare l’impiego di mezzi diversi dalle auto, quali ad esempio le biciclette, con la creazione di piste ciclabili all’interno della città”.

In questi giorni è stato presentato, dalla Giunta Fazio, il Piano triennale 2003-2005 delle opere pubbliche, ma di piste ciclabili neanche a parlarne, neanche l’ombra, neanche un “progettino” preliminare.

La spesa complessiva, per la realizzazione dell’intero programma, è di euro 164.874.000, ma neanche un cent andrà a contribuire alla riduzione del traffico cittadino, anche a mezzo dell’incentivo a mezzi di locomozione alternativi all’auto privata. Il Sindaco Fazio, quindi, ha cancellato le parole del Candidato-sindaco Fazio.

Fazio ha, pure, di fatto, stracciato la petizione, presentata il 6 giugno 2002 da Legambiente, con cui 600 cittadini chiedevano una pista ciclabile urbana.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …