Puliamo il Mondo? Valderice e Erice dicono Sì

Sabato 27 settembre, in tutta Italia, si svolge una delle più importanti iniziative di Legambiente: “Puliamo il Mondo”, giunta quest’anno alla decima edizione.

Il significato della manifestazione è quello di far condividere, a cittadini ed istituzioni, il problema dello smaltimento dei rifiuti delle nostre città.

In provincia di Trapani, purtroppo, hanno aderito all’invito di Legambiente solamente tre amministrazioni comunali: quelle di Marsala, Erice e Valderice. Assente, invece, tra gli altri, il capoluogo di Trapani, forse, qui, la Giunta è convinta che nello stesso comune il problema dello smaltimento dei rifiuti non esista o, addirittura, sia risolto.

Lo svolgimento dello manifestazioni di Erice e Valderice, tuttavia, per motivi legati alla volontà di coinvolgere anche le Scuole, solo da poco aperte, è slittato, rispettivamente, a sabato 11 ottobre (Valderice) e sabato 18 ottobre (Erice).

Legambiente Trapani e le Amministrazioni comunali organizzeranno una sorta di “caccia al rifiuto differenziato”, porta a porta, nei quartieri presi a campione.

Ai cittadini sarà consegnato un volantino che li informerà, sinteticamente, sui temi della raccolta differenziata e degli ingombranti.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …