La Regione Siciliana va commissariata

«La Mafia ha sempre avuto un riferimento politico, forte. Una volta era la Democrazia Cristiana, poi è passata al Partito Socialista, oggi è Forza Italia e l’UDC». E’ quanto ha ribadito Vincenzo Garraffa (nella foto), in una video-intervista rilasciata a Piero Ricca lo scorso 26 agosto per il blog “Qui Milano Libera”, e reperibile sul sito www.altratrapani.net.
Ricordando, poi, i fatti giudiziari che lo hanno coinvolto e che ha comportato la condanna in appello di Marcello Dell’Utri (già senatore di Forza Italia) e Vincenzo Virga per «tentata estorsione aggravata», Garraffa ha dichiarato che«la cosa che mi addolora di più è che avverto il senso di emarginazione perché purtroppo in Sicilia c’è ancora una cattiva psicologia nei confronti del cittadino che fa il proprio dovere e si presta ad essere collaborativo con la Giustizia».
«E questo mi dispiace molto perché è uno dei principali motivi per i quali sono convinto che la Sicilia fa una grande fatica ad affrancarsi dalla criminalità organizzata, dal malcostume politico, da coloro che la malavita organizzata mette al governo delle istituzioni, perché – e questo non lo dico io, ma lo dicono un pochino gli esperti e coloro che in fatto di criminalità organizzata ne sanno molto più di me – in Sicilia un trenta per cento del voto è condizionato, direttamente o indirettamente, dalla Mafia».
Vincenzo Garraffa, infine, ha aggiunto che, personalmente, crede in un’unica soluzione per affrontare il problema mafia «Io penso – ha spiegato – che la Sicilia vada commissariata, così come vada commissariata la Calabria».

«Ma non commissariata con i siciliani, o con i calabresi. Vada commissariata punto e basta».

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …