Ambulanza nel traffico
Ambulanza nel traffico

Sicurezza: Proposta una corsia preferenziale in via Fardella

Trapani, 9 ottobre 2002 – «Le ambulanze hanno difficoltà a raggiungere l’Ospedale provinciale Sant’Antonio Abate di Trapani nelle ore di punta, quando si creano ingorghi in via Fardella, via Manzoni e vis Cosenza». La denuncia è dell’avv. Nino Sugamele (Verdi).

Da qui la logica proposta dell’ambientalista giunge spontanea: «E’ necessario creare delle corsie preferenziali per i mezzi di soccorso».

«L’idea non mi pare che sia irrealizzabile – sostiene Sugamele sul “Giornale di Sicilia-,non è un progetto che richiede impegni di bilancio di entità straordinaria, ma solo buona volontàper individuare ed istituire un percorso da destinare esclusivamente alle ambulanze nel momento in cui debbano effettuare trasporti d’urgenza».

Un’idea, quella di Sugamele, che fu “regalata” ai sindaci dei Comuni di Trapani ed Erice il 9 ottobre del 2002ma che non ha mai trovato realizzazione. Non ha trovato sindaci attenti alla sicurezza ed della salute dei propri concittadini, anzi proprio alla vita dei cittadini, quando anche un minuto può rappresentare la differenza fra la vita e la morte.

Dì la tua, inserisci un commento!

About Natale Salvo

Natale Salvo
Blogger. Nel lontano 2002 ha aperto il blog Altratrapani. Nel 2004 prova l'esperienza dell'editoria tradizionale, fondando il mensile "Domani Liberi" distribuito nelle edicole di Trapani ed Erice. Nel 2007 è candidato sindaco alle comunali, per Trapani, volendo proporre la concreta realizzazione delle proprie idee ai concittadini.

Check Also

Rostagno? Ingroia: Non è stato omicidio di mafia

Trapani, 26 settembre 2006 – «La morte di Rostagno non sarebbe stata ordinata dai boss. …