spiaggia
spiaggia

Spiaggia del Ronciglio

Durante l’ultima riunione del Consiglio Comunale di Trapani, il Consiglio stesso, a maggioranza, ha deciso che una Commissione composta da suoi membri, vagli e cerchi la soluzione per quella che è l’annosa questione della spiaggia cittadina.

Infatti, da quando si lanciò S. Giuliano, si seppe che le acque della vecchia spiaggia di Tramontana erano infette per la vicinanza del sanatorio Serraino Vulpitta, mentre l’anno scorso, dopo che il Comune mise sulla spiaggia del Ronciglio, si venne a sapere che la località è pericolosa per certi residui di bombe e di altro esplosivo che si sono trovati nell’arenile.

Per quanto riguarda la spiaggia di Tramontana è ormai notorio che il sanatorio Vulpitta ha in dotazione una macchina necessaria per la dispersione dei rifiuti, e poi la distanza dalla spiaggia è oltretutto nei limiti di sicurezza.

In tutti i casi aspetteremo la commissione al lavoro. Peccato però che la discussione venga iniziata quando la stagione volge al termine.

Vuoi essere informato sulla pubblicazione di un nuovo articolo della rubrica “Cantachiaro“? Entra nella “famiglia” del Blog, Registrati! Sarai iscritto alla nostra NewsLetter: è gratis e semplice, CLICCA QUI

Dì la tua, inserisci un commento!

About Michele Megale

Michele Megale
Michele Megale, è stato ed è un monarchico convinto. Lasciato il Partito Nazionale Monarchico, nel 1957 aderisce al Partito Liberale Italiano e, quindi, nel 1968 alla Democrazia Cristiana. Nelle istituzioni ha ricoperto le cariche di consigliere comunale, assessore e sindaco di Trapani, nonché di Presidente del Luglio Musicale (1975-84-85) e della SAU (1987-90), la municipalizzata dei trasporti urbani. Durante la sua sindacatura ha ricevuto, l'8 maggio 1993, papa Giovanni Paolo II a Trapani.

Check Also

Biblioteca Fardelliana

La Fardelliana, la Cultura, gli interventi

Un titolo che richiama l’attenzione del lettore: “interventi attesi da quarant’anni”. Poi l’elencazione di essi. …