parcheggio
parcheggio

Ex-deposito Sau da recuperare

Secondo quanto previsto nel progetto del Piano Regolare Generale, l’immobile è stato individuato come <>, con la destinazione di <>” – questo risponde il sindaco di Trapani, Girolamo Fazio, al consigliere comunale Enzo Abbruscato che aveva sollecitato un intervento per l’ex-autorimessa SAU di via degli Stabilimenti.

Per il consigliere della Margherita, infatti, “l’immobile versa in condizioni di degrado e di pericolo per l’incolumità pubblica e risulta periodicamente oggetto di scarichi di rifiuti d’ogni genere”. Enzo Abbruscato, quindi, nella sua interrogazione al sindaco dello scorso 26 ottobre, proponeva di “abbattere l’immobile e destinare l’area a verde pubblico e parcheggio”.

In effetti lo stesso sindaco, nel proprio programma elettorale del 2001, prevedeva la possibilità di realizzare un parcheggio “nell’area ove in atto insiste il vecchio deposito degli autobus”.

Noi pensiamo che, fatta salva la parte di interesse architettonico, da recuperare subito, il resto possa ben essere demolito e destinato a verde e parchegg