sondaggio

Sondaggio: Fazio perde consenso

Fazio un po’ meno amato dal suo elettorato. La popolarità del sindaco scende al 54,9% al 52%. Lo dice “MonitorCittà” un’indagine di Ekma Ricerche.

MonitorCittà è una ricerca condotta, tramite interviste telefoniche, con criteri tecnico-scientifici per misurare il consenso attribuito dai cittadini ai servizi erogati nei comuni capoluogo, nonché il grado di fiducia nei confronti degli Amministratori. L’indagine è stata condotta nei capoluoghi italiani nel periodo 23 Novembre-23 Dicembre 2005.

Alla domanda: “Lei quanto si ritiene soddisfatto dell’operato che il suo Sindaco ha svolto fino ad oggi?” a Trapani il 52% del campione intervistato si è detto soddisfatto; facendo navigare, è il caso di dirlo, il nostro sindaco a “metà classifica” (48^ posto).

Nel precedente semestre il Sindaco Fazio si trovava ben più in alto: al 31^ posto, con il 54,9% di preferenze. Come mai questa caduta di undici posizioni in pochi mesi, e con il grandissimo ritorno pubblicitario delle regate?

Che ci si stia rendendo conto che non è tutto oro quel che luccica?

Aggiornamento:Non tutto ora ciò che luccica, ma anche non tutto ciò che scrive la stampa è vero. In entrambi i sensi, sia che parli bene o male di un uomo o di un fatto. Bisogna verificare più fonti. Sulla Ekma Ricerche, ad esempio, s’è aperto un caso, denunciato da Repubblica.