Distributore Benzina
Distributore Benzina

Meglio i benzinai che la memoria

Quanto abbiamo denunciato sull’ultimo numero del Cantachiaro è avvenuto.

La giunta di centro sinistra ha autorizzato l’istituzione d’un ennesimo distributore di benzina nella piazzetta fra la Prefettura ed il palazzo delle Poste senza minimamente tener conto che già aveva sbandierato la notizia che in quella località doveva sorgere una stele a ricordo dei morti trapanesi vittime dei bombardamenti durante l’ultima guerra.

Dicevamo anche che tale istituzione di distributore di benzina si doveva all’interessamento di un deputato democristiano: nessuno ci ha smentito al proposito.

Prendiamo atto di quanto è avvenuto e siamo sicuri se ne ricorderanno anche i Trapanesi.

Al ricordo per i Morti si è preferito l’attualità per i vivi ed i vantaggi che da essi eventualmente si possono trarre: anche se si tratta soltanto dei cosiddetti vantaggi politici.

Ed i morti? Magari se ne ricorderanno in vista di altre elezioni per andare a caccia di voti e parleranno di un’altra stele: salvo a disporre l’istituzione, poi di un distributore di benzina!

Vuoi essere informato sulla pubblicazione di un nuovo articolo della rubrica “Cantachiaro“? Entra nella “famiglia” del Blog, Registrati! Sarai iscritto alla nostra NewsLetter: è gratis e semplice, CLICCA QUI