Brindano
Brindano

Erice: I consiglieri brindano al Vinitaly

Dal 7 all’11 aprile si è svolta, a Verona, un’importante manifestazione commerciale: la Vinitaly. 4.000 tra imprenditori del settore del vino, agenti e semplici buongustai si sono riuniti per presentare e confrontare i propri prodotti. Che cosa non ti aspetti di vedere? I consiglieri comunali di Erice Vincenzo Favara (SDI) e Franco Denaro (UDC) che a spese nostre – su propria richiesta e accettazione del Presidente del Consiglio n. 7 del 30 marzo 2005 – si recano ivi (costo 2.000 euro), citiamo didascalicamente il testo della delibera, “… per documentarsi e partecipare alle degustazioni guidate ed ai seminari sui vini di tutto il mondo, con momenti di approfondimento tecnico, economico e culturale…” (!).

Capite? Avete letto bene, sono andati lì, a spese nostre, a “partecipare alle degustazioni” di vino, a bere, a ‘mbriacarsi insomma: alla salute!!!

E passi per il consigliere Favara che da impiegato della cantina Avanti, doveva documentarsi (ma non era più giusto a carico della sua Cantina?) ma il consigliere Denaro (ex Margherita, poi approdato sul carro dei vincitori del centro-destra)?

Nel passato ho avuto modo di esprimere le mie riserve circa i viaggi degli amministratori” dichiara Laura Montanti (Margherita), sollecitando l’approvazione del Regolamento delle missioni.

Laura, lascia stare, e bevici su anche tu. Nino Oddo, consigliere SDI, infatti, ammette “I viaggi? Un benefit di noi politici”.