Polizia Municipale

Piero Savona: Vigili, serve regolamentare i Comandi

Polizia Municipale

“L’Amministrazione di Trapani sta facendo un notevole uso dell’istituto del Comando, malgrado le contestazioni dei sindacati”.

Proprio durante il consiglio comunale straordinario dedicato al personale, svoltosi lo scorso 21 dicembre ho, in particolare, dichiarato: “Noi chiediamo che si faccia chiarezza sulle questioni del comando e della mobilità.

Questo è un fatto oggettivo, ed è un fatto di trasparenza, perché è facile con i comandi e con le mobilità fare clientela.

Allora noi siccome vorremmo che si realizzasse, invece, la massima chiarezza e trasparenza sulle procedure, noi diciamo che se l’ Amministrazione ha necessità da qui in avanti di fare mobilità o di fare ulteriori comandi, stabilisca delle regole precise che valgano per tutti e per tutte le situazioni.

Perché abbiamo visto i bandi per quanto riguarda i Vigili Urbani, seppure in un momento di emergenza, e ci sono delle difformità rispetto ai bandi per esempio fatti per i tecnici che l”Amministrazione ha messo a disponibilità per il comando. E quindi io ritengo che sia utile un regolamento che intervenga su questa materia, visto che l’ Amministrazione ha necessità di personale”.