edilizia

Toscano (DS) e Milana (UDEUR) sollecitano l’espansione edilizia

edilizia

I consiglieri comunali di Erice hanno presentato al sindaco Sanges un ordine del giorno, primi firmatari la diessina Daniela Toscano e il rappresentante dell’Udeur Nicola Milana, che impegna l’Amministrazione comunale ad accelerare le attività necessarie per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nell’area di Rigaletta-Milo.

In particolare, i consiglieri reclamano come il Comune “non ha provveduto all’espropriazione delle aree interessate, senza in alternativa intraprendere una concreta soluzione”.

I consiglieri, nel sottolineare l’importanza dell’area ove si estende il quartiere, al fine di “non negare il diritto ad edificare ai cittadini e nemmeno il diritto a vivere in un quartiere dignitoso”, ha proposto che “le opere di urbanizzazione primaria siano eseguite direttamente dai privati interessati” portando in detrazione degli oneri per il rilascio della licenza edilizia i costi dagli stessi sostenuti.

Nel contempo si è invitata la sezione urbanistica ad accelerare l’esame delle domande, già da tempo presentate, di cessione gratuita di aree private aperte al pubblico transito.