La Destra riparte da … Tempo Presente

TRAPANI, 17 LUG – Pochi giorni addietro, presso il locale 58 Spritz di via Marino Torre, a Trapani, è stata presentata una nuova associazione politico-culturale: si chiama “Tempo Presente”.

L’associazione è nata dall’intraprendenza di Maurizio Miceli, Giacomo Gucciardo, Salvatore Asaro, Danilo D’Ambra, Gaspare Mineo ed Emanuele Barbara, ragazzi che nonostante impegni professionali ed universitari hanno deciso di cooperare per il territorio.

Il superare meri egoismi e l’associarsi per «per rendere la Provincia di Trapani ed i Comuni che essa comprende un centro straordinario di cultura, turismo, bellezza, in una parola di sviluppo» è sicuramente un evento positivo.

Un tempo ciò avveniva, spesso, per il tramite dei Partiti Politici tradizionali. I Partiti tradizionali, invece, oggi, sono diventati dei contenitori vuoti, chiusi alla partecipazione, scarsamente democratici nella direzione e per nulla propositivi nell’attività, insomma sono sempre più in difficoltà nel rappresentare i cittadini attivi.

Ecco che, quindi, che nascono varie associazioni. E’ il caso di “Tempo presente”.

«Ci proponiamo di fare da pungolo alle amministrazioni locali con spirito critico ma costruttivo. Vogliamo insomma far tornare la politica ad occupare un ruolo preminente tra la gente», ha precisato Giacomo Gucciardo (PDL), componente il nuovo direttivo associativo. Fra i temi che saranno affrontati, a breve, dalla nuova associazione: spending review comunale; lo sviluppo del servizio aeroportuale.

Il presidente Maurizio Miceli (ex-AN) ne aggiunge uno più politico: «sosterremo sul territorio trapanese la campagna nazionale “Eleggiamoci il Presidente” per l’elezione diretta del Capo dello Stato».

Dì la tua, inserisci un commento!

About Redazione

Redazione

Check Also

editoriale

I Partiti si riordinano

Rinasce Forza Italia, è nato il Nuovo Centro Destra. La notizia sta nel fatto che …