Paceco: Il PDL insiste sulle riprese TV

PACECO ( TRAPANI ), 17 OTT Il Consigliere comunale di Paceco, Vita Alba Adamo (PDL, nella foto), ha chiesto al Presidente della I Commissione consiliare Valentina Lentini di inserire all’ordine del giorno del lavori della prossima seduta l’argomento della ripresa televisiva (o in streaming) delle sedute consiliari.

Dell’argomento si era discusso, lo scorso 26 Agosto 2013, in Consiglio Comunale [LEGGI: PACECO: SI DIBATTE DI RIPRESE TV IN CONSIGLIO] e si era convenuto che l’Amministrazione comunale avrebbe predisposto il necessario Regolamento per permettere lo svolgimento delle riprese finalizzate a consentire, ad una maggiore fetta di popolazione, di avere facile conoscenza dei temi dibattuti in Consiglio.

In quell’occasione, lo stesso sindaco Biagio Martorana, ricorda nella richiesta il consigliere Adamo, «si è mostrato favorevole alle riprese», senza che, tuttavia, tale proposta di regolamento sia stata ancora prodotta dall’Amministrazione.

In sede di Commissione, pertanto, il consigliere Adamo, chiede che si deliberi di «richiedere per iscritto all’Amministrazione comunale, di preparare una bozza di regolamento che sarà posta all’attenzione del Consiglio» oppure si decida di «elaborare direttamente, in seno alla commissione, una proposta deliberativa in tale senso».

E’ significativo che ad insistere sulla trasparenza dei dibattiti consiliari e, in particolare, sulla ripresa TV (o in streaming), sia uno dei consiglieri più giovani di Paceco, la 28enne Vita Alba Adamo. E’ ora di portare i giovani a seguire di più la politica, e se le riprese video potranno ottenere questo risultato sarà di certo un successo.