soldi
soldi

Tagli ai Contributi: Per lo Sport solo spiccioli

I rappresentanti delle società sportive all’interno della Consulta comunale dello Sport, riuniti lo scorso 12 dicembre, hanno lamentato “la diminuzione sostanziosa dei contributi” ed hanno ribadito “la necessità di assegnare somme maggiori per lo sviluppo dello sport”.

La protesta è partita quando il sindaco di Trapani, Girolamo Fazio, ha comunicato che i contributi disponibili per l’anno 2005 erano ammontanti complessivamente a soli “euro 19.640 e cioè il 67% in meno rispetto a quelli dell’anno precedente”.

Il sindaco ha giustificato la scarsa attenzione nei confronti delle società sportive minori affermando che “l’assegnazione di quest’anno è un fatto assolutamente eccezzionale dovuto a motivi che hanno dato lustro e prestigio alla Città, anche dal punto di vista sportivo; infatti la diminuzione dello stanziamento è determinata, soprattutto, per il finanziamento dell’America’s Cup”.

Fazio ha, quindi, ulteriormente precisato come, comunque, egli sia contrario “ad elargire contributi indiscriminati alle società” preferendo investire nel “recupero delle strutture”.